PAOLO

DE LUCCHI E' UN ARCHITETTO PROFESSIONISTA

Paolo De Lucchi nasce a Padova nel 1962. 

Dopo aver conseguito nel 1989 la laurea in architettura presso il Politecnico di Milano, entra nel medesimo anno alla  Sott sas Associati, una società creativa multidisciplinare, dedicandosi allo sviluppo di progetti diversificati nel settore dell' architettura e del design.

Nel 1993, in qualità di Project leader,  entra nello studio di architettura aMDL di Milano. In questa importante esperienza professionale, l'architetto si avvicina al mondo del retail, sviluppando per Mandarina Duck,  nota azienda italiana nel settore pelletteria, molteplici punti vendita e show-rooms  sia in Italia che  all'estero.

Questa esperienza  professionale si  rivelò per  De Lucchi estremamente  importante  e  significativa  in quanto permise poi  la nascita di  ulteriori importanti collaborazioni con  emergenti aziende  nel settore abbigliamento e pelletteria, ma anche  nel settore calzaturiero!

 

Il primo gennaio del 1998 l'architetto apre a Padova, all'interno di un piccolo capannone industriale, la società multidisciplinare  "De Lucchi Workshop". La società si occupa  di coordinamento  d'immagine per  giovani aziende, sviluppando secondo le diverse esigenze, progetti  di architetture d'interni, elementi  espositivi per  il visual  merchandising e la vendita, stands, corners, negozi monomarca, flags, showroomsfactoryoutlets.

 

La "De Lucchi Workshop" si  occupa anche  di progettazione architettonica e di industrial design, disegnando prodotti specifici per le Aziende, sopratutto nel settore illuminotecnico.